“Giovani adulti” costretti a vivere con i genitori: record italiano

altroquotidiano.it ECONOMIA

Oltre due terzi dei “giovani adulti”, ovvero coloro che hanno tra i 18 e i 34 anni, in Italia vive a casa con i genitori, una percentuale (67,3%) che nel 2015 cresce rispetto al 2014 e si conferma al top nell’Unione europea (dietro solo alla Slovacchia) con quasi 20 punti di differenza rispetto al 47,9% […] (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciao dolce... “Dolce Angelo sei ritornata lassù, in un mondo dove sofferenza e malattia non esistono e da lassù veglierai per sempre sul tuo papà e la tua mamma e sopratutto sulle tue sorelline. (Vesuviolive.it)

I peggiori ... Roma In Italia due giovani su tre vivono ancora a casa dei genitori. (il Giornale)

La percentuale dei giovani adulti che vivono a casa con i genitori è cresciuta di quasi due punti tra il 2014 e il 2015 passando dal 65,4% al 67,3% mentre in Ue ... (CataniaLiveNews)

Davanti a noi, come detto, solo la Slovacchia mentre subito ... I giovani italiani sono i più "mammoni". (Mondo TiVu)

Quasi 20 i punti di differenza rispetto alla media del continente, che risulta pari al 47,9%. Dall'indagine condotta dall'Eurostat emerge un quadro non confortante relativamente alla situazione dei giovani italiani. (PrimaPaginaItaly)

In Italia, anche a causa delle difficoltà nella ricerca di un'occupazione, la percentuale di coloro che sono tra i 25 e i 34 anni e vivono con la famiglia di origine ha raggiunto il 50,6% (era al 44% nel 2011) con quasi 22 punti in più rispetto alla ... (Rosa Rossa)