Asse bolivariano spiazzato dopo disgelo Usa e Cuba

la voce d'italia ESTERI

BUENOS AIRES. – Barack Obama e Raul Castro spiazzano e mettono in difficoltà l'asse bolivariano composto da Venezuela, Bolivia ed Ecuador, orfano di Fidel. Il disgelo dei rapporti fra Cuba e Stati Uniti – annunciato ieri a sorpresa dai due leader ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Negli Stati Uniti però arriva anche qualche critica alle scelte del presidente ... (Rai News)

Nel ringraziare Obama "per l'apertura", Castro ha ... (ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - "Ci aspetta una lunga e difficile lotta". (Il Messaggero)

In un'epoca in cui per molti, a vari livelli, le parole «dialogo» e «diplomazia» sono l'equivalente di buonismo e inconcludente arrendevolezza, quando non sono considerate alla stregua di parolacce, il messaggio che giunge dalle Americhe con il disgelo tra ... (La Stampa)

Una svolta storica, quella decisa e annunciata in contemporanea da Barack Obama e da Raul Castro, che segna la fine di un'epoca. «Siamo tutti americani», ha affermato il presidente statunitense. (DiariodelWeb.it)

Ma mentre all'Avana la reazione è stata di gioia, soprattutto per la liberazione ... (Internazionale)

A confermarlo le parole del cardinale Pietro Parolin che è intervenuto a Radio Vaticana: "E' un buon segno, una buona notizia in mezzo a tante notizie del mondo di oggi ... (PUPIA)