“Quella capotreno straordinaria è stata la nostra salvezza”

La Stampa ESTERI

Ci sono storie che ti rimettono in pace con il mondo. Ci sono storie che ti fanno capire che se un mondo c’è ancora e sta in piedi, nonostante guerre, fame, odio e rabbia è perché ci sono persone come questa capotreno di Trenitalia che si è meritata una lettera di auguri sulla rubrica Specchio dei Tempi de La Stampa. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha ricordato il Papa nel messaggio natalizio che ha preceduto la benedizione ... (RSI.ch Informazione)

25 dicembre 2016 "Un bambino è nato per noi. Oggi questo annuncio percorre tutta la terra e vuole raggiungere tutti i popoli, specialmente quelli feriti dalla guerra e da aspri conflitti e che sentono più forte il desiderio della pace". (Rai News)

Nella benedizione Urbi et Orbi Bergoglio ha ricordato e pregato per tutti i luoghi dove regna il conflitto: dalla Siria, all'Iraq, Libia, Yemen, la Terra Santa, Sud Sudan, Nigeria Colombia Venezuela e Ucraina. (TG La7)

• Un terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito il Cile, a 45 chilometri da Puerto Quellon, nel sud del Paese . • A mezzogiorno ... (Corriere della Sera)

Nel contemplare il miracolo della Vita, prosegue il Pontefice, non lasciamoci ... (InfoCatania)

La Siria, il terrorismo, i migranti, il dolore del mondo nella parole di Bergoglio per il tradizionale messaggio di Natale e la benedizione: «È tempo che le armi tacciano definitivamente. (Corriere della Sera)