Grecia: il 20 settembre si torna a votare. Tsipras in testa per consensi 41% ma Syriza crolla al 23%

Rai News ESTERI

I greci il 20 settembre dovranno scegliere il nuovo governo del Paese dopo le dimissioni di Tsipras consegnate otto giorni fa. I sondaggi danno Syriza in calo al 23% (un mese fa era al 33,6% e alle elezioni di otto mesi fa al 36%) e stabilmente alta la ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Per la prima volta alla sua guida c'è una donna, la presidente della Corte ... (Rosa Rossa)

Un'altra cosa che ormai sembra certa è che Syriza, il partito di maggioranza di Tsipras, non avrà alcuna maggioranza assoluta, e anzi perdendo circa 10 punti rispetto alla vittoria di gennaio, dovrà battersela più duramente con il principale partito di ... (Termometro Politico)

Con un primo ministro dimissionario e il partito di maggioranza spaccato almeno in tre, la fine dell'estate si sta rivelando particolarmente calda per la Grecia. (La Voce di New York)

Le trattative con i leader di ogni singolo partito si sono svolte nella giornata di ieri ma non sono andate a buon fine, come era prevedibile. È ufficiale: la Grecia andrà al voto anticipato il 20 settembre. (Mondo TiVu)

Un governo ad interim nominato da Pavlopoulos per organizzare le elezioni si è insediato e il primo magistrato ... (Solo News)

"Chi vuole piangere può ... E' il messaggio lanciato dall'ex premier greco e leader di Syriza Alexis Tsipras alla conferenza del partito ad Atene. (Adnkronos)