I titoli di Piazza Affari che Norges Bank tiene in portafoglio nonostante la pandemia

Milano Finanza ECONOMIA

A oggi hanno intanto accolto la proposta di Francoforte Intesa (il cda ha annunciato venerdì che tratterà il tema domani, le attese sono di un congelo), Unicredit (ha sospeso cedola e buyback), Banca Mediolanum e Banca Generali.

(riproduzione riservata)

Eppure ci sono importanti investitori istituzionali che continuano a credere nelle imprese italiane.

Secondo Consob, le posizioni di Norges Bank a quella data (sono gli ultimi aggiornamenti ai mercati) erano di un nutrito portafoglio di una ventina di titoli quotati su Mta. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Le azioni della compagnia chip italo-francese non sembrano risentire di un giudizio di Deutsche bank, che ha tagliato il target a 28 euro, ben oltre le attuali quotazioni di mercato. Al contrario, nel breve termine, si evidenzia un miglioramento della fase positiva che raggiunge la resistenza più immediata vista a quota 19,4 Euro. (QuiFinanza)

E’ stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano che è stato respinto da una solida area di resistenza e ha subito una rapida correzione intraday. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2020) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 16.360 punti. (Milano Finanza)

In gergo tecnico queste due barre si chiamano inside bar (inside sta per interno, infatti le due barre sono all’interno di quella del 23. Quali rischi corre un risparmiatore la prossima settimana? (Proiezioni di Borsa)