Shoah, una targa al Fatebenefratelli Ebrei salvati con finti ricoveri

Corriere della Sera SALUTE

Nel 1943 un medico antifascista con l'aiuto di Fra Maurizio ingannò i tedeschi: «Non entrate in quel reparto, ci sono persone col morbo di K». Era una malattia inventata. di Margherita De Bac. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

All'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina oggi è stata svelata ed inaugurata una targa in memoria di un ospedale che ha fatto tanto per gli ebrei durante la persecuzione nazista. (Mondo TiVu)

All'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina oggi è stata svelata ed inaugurata una targa in memoria di un ospedale che ha fatto tanto per gli ebrei durante la persecuzione nazista. (Milano Sanita)

Un riconoscimento per il Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, ricevuto ieri dalla Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg, che racconta la storia di Roma e dei romani. Non solo casa del malato ma, da oggi, anche Casa di vita. (Leggo.it)

Un riconoscimento per il Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, ricevuto ieri dalla Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg, che racconta la storia di Roma e dei romani. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

All'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina oggi è stata svelata ed inaugurata una targa in memoria di un ospedale che ha fatto tanto per gli ebrei durante la persecuzione nazista. (Il Ponente)

E c'era di più: l'ospedale custodiva anche il “comando della Resistenza” e la “radio ... (Tropea e dintorni)