Ibernazione: ecco l'ultima frontiera per sconfiggere il cancro

QuiFinanza SALUTE

22 febbraio 2017 - Ingannare il cervello risvegliando un meccanismo ancestrale che permetteva ai primi mammiferi di andare in letargo: è questa la strada che sta seguendo la ricerca italiana, volta a indurre l'ibernazione nell'uomo per rendere più ... (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie a tale tecnica, gli scienziati potrebbero essere in grado di rendere molto più efficaci ... I primi studi e i primi esiti in tal senso sono stati presentati negli Stati Uniti. (Leonardo.it)

Quello che i ricercatori hanno sperimentato - per ora su ... (Reggio Prima Pagina)

E' quanto sta sperimentando un team di studiosi italiani che sta effettuando vari test, al momento solo sugli animali, per alleviare gli effetti della radioterapia, portando i corpi in una sorta di ibernazione. (road2sportNews)

"Recentemente - ha spiegato ... L'intento di questi ricercatori è quello di risvegliare un meccanismo ancestrale che permetteva ai primi mammiferi di andare in letargo. (Molisedoc.com)

La migliore terapia in questo momento pare essere la radioterapia. Sensazionale scoperta nella lotta contro il cancro: si potrà curare con l'ibernazione – Si apre una nuova frontiera nella lotta contro il cancro. (Centro Meteo Italiano)

Questa l'idea dei ricercatori italiani che intendono sfruttare l'ibernazione per contrastare gli effetti della radioterapia e ottenere maggiori risultati nel trattamento dei ... (DiariodelWeb.it)