Crozza: "Fazio e Amadeus, il Nove come Lampedusa dove arrivano tutti"

Crozza: "Fazio e Amadeus, il Nove come Lampedusa dove arrivano tutti" 13 aprile 2024 Roma, 13 apr. - "É bello vedervi qui tutti i venerdì sera, è bello vedervi sul Nove, è bello lavorare sul Nove. Io l'ho capito sette anni fa che era bello, poi è arrivato questo qua (Fabio Fazio) e poi dicono che arriverà anche questo qua: Amadeus lascia la Rai, la decisione di passare a Discovery è a un passo!": così Maurizio Crozza nel suo monologo durante la puntata in prima serata di Fratelli di Crozza venerdì 12 aprile sul Nove e in streaming su discovery+ commenta l'addio alla Rai di alcuni volti noti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Una notizia fino a qualche settimana fa considerata «assurda» ma oggi praticamente certa. Amadeus, uomo Rai degli ultimi anni, avrebbe deciso di lasciare la televisione di Stato e accettare le lusinghe del gruppo Warner Bros sul canale Nove. (corriereadriatico.it)

Oggi, 15 aprile, sarebbe il giorno x: il giorno in cui Amadeus dovrebbe lasciare la Rai e dare comunicazione ufficiale con un comunicato. A pesare su questa decisione anche le indiscrezioni che in queste settimane sono emerse e soprattutto la lontananza dalla moglie, Giovanna Civitillo, e dal figlio che vivono a Milano. (Today.it)

Amadeus va, Amadeus resta. La trattativa è in corso? O addirittura è ormai ai capitoli di coda, con "Ama" ormai deciso a fare le valigie? La trattativa Le voci rimbalzano, i retroscena stampa infittiscono la trama. (leggo.it)

E se fosse questa una delle motivazioni fondamentali che ha portato Amadeus a pensare di lasciare la Rai? Nella scelta di traslocare al Nove di Discovery - oltre allo stipendio mega-galattico e alla ricerca di nuovi stimoli - parte del peso la giocano i desideri delle persone a lui più care: la legittima aspirazione di Giovanna Civitillo (ballerina, opinionista e presentatrice) a continuare a lavorare in televisione e la carriera da calciatore del giovane Josè Sebastiani. (ilGiornale.it)

L'instant mood di Arcadia, pubblicato oggi, analizza come sta mutando in rete il sentiment nei confronti del presentatore, evidenziando due elementi. Amadeus firma o non firma? Il mondo dei media e gli appassionati di tv si interroga in questi giorni sul futuro professionale di Amadeus, dopo i rumors sempre più insistenti di un suo passaggio dalla Rai al Nove. (Adnkronos)

Presentata nei giorni scorsi, il sodalizio ispirato dalla responsabile della comunicazione della premier Giorgia Meloni, Giovanna Ianniello, non vuole stare a guardare e per questo si vocifera che siano in corso interlocuzioni per avere più donne nel CDA. (Il Giornale d'Italia)