Fontana del 1943 a Capodichino: abbandonata a se stessa

Vesuviolive.it INTERNO

Imperiosa e altera lungo la calata Capodichino di Napoli, strada che sin dall’antichità congiunge Napoli Centro alla periferia, si staglia la bella fontana marmorea fatta costruire nel 1943 dalla Duchessa Elena d’Orléans, denominata anche Duchessa Elena d’Aosta. In passato infatti fontane del genere venivano... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Roma, 9 nov. - "La Metro C sembra essere partita col piede sbagliato". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine e il Centro Scubidù di Carpi propongono un ciclo d’incontri e laboratori dedicato ai genitori di bambini che hanno fino a 3 anni di età: intitolato Mamma e Papà tra nanna e pappa e pensato per affrontare insieme varie tematiche fondamentali dei primi... (Bologna 2000)

A Roma è stata inaugurata la nuova metro C, attesa da tanto, e finalmente dopo tanti anni, è partita, ma il suo corso è terminato prima di giungere al capolinea, ben quattro fermate prima. I passeggeri presenti in treno sono stati costretti a scendere e a prendere un altro treno. (Notizie - Guidone.it)

Si è aperta il 8 novembre ai vespri - alle 18 - una importante mostra di quattro maestri attivi nella Marca Urbinate e nella Repubblica di San Marino. (San Marino Fixing.com)

.. (La Repubblica)

Lo annunciano, in una nota, le Ferrovie dello Stato. «Già attivo sulle tratte Roma-Nettuno e Roma-Civitavecchia, il “pulitore viaggiante” salirà a bordo dei treni regionali della linea Roma-Cesano-Viterbo». (Latina24ore.it)