Manifattura: 2.858 imprese in provincia, produzione industriale in aumento

Ravenna e Dintorni ECONOMIA

In provincia di Ravenna continua la flessione nel numero delle imprese attive, sia in totale (-1,1 percento) che nel settore industriale (-1,8 percento) e come si evince dai valori relativi, per il comparto industriale la contrazione è stata un po’ più accentuata.

A fine settembre 2019 sono risultate 2.858 le imprese industriali attive della nostra provincia, con una diminuzione corrispondente a 51 unità in meno rispetto alla stessa data dell’anno precedente. (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altri media

La lettura di oggi segnala che l'economia tedesca rimane in stagnazione e in contrazione nell'ultimo semestre dell'anno. Dopo il dato sul calo degli ordinativi all'industria manifatturiera, oggi arriva una nuova doccia fredda per l'economia tedesca. (Italia Oggi)

Nei primi nove mesi del 2019, il calo degli investimenti, il rallentamento della produzione industriale e l’elevata l’incertezza hanno frenato il commercio mondiale. I valori dell’indicatore anticipatore suggeriscono il proseguimento della fase di debolezza dei livelli di attività economica. (http://www.calabriaeconomia.it/)

ansa. Condividi l'articolo Il calo della produzione sull’anno precedente è del 5,3% contro una previsione del 3,6%. (Imola Oggi)

La produzione industriale in Germania cala dell'1,7% mensile destagionalizzato a ottobre, la discesa più forte da aprile. Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] (AGI - Agenzia Italia)

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all\u2019uso dei cookie. Se vuoi saperne di pi\u00f9 o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione\r. (SardiniaPost)

Scopri di più (Gooruf)