Romano Prodi spiega feeling tra Papa Francesco e la Cina

Termometro Politico ESTERI

“Papa Francesco è un interlocutore naturale ed opportuno” per Pechino. Intervistato dal Corriere della Sera, Romani Prodi parla così dell'apertura di Papa Bergoglio alla Cina. “Questo Papa viene dall'America latina e in Cina non è più percepito come ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mattinata, dopo un incontro con leader di altre religioni, ... L'arrivo alle 17.45 a Ciampino (ASCA) - Roma, 18 ago 2014 - Papa Francesco rientra a Roma dalla Corea del sud, dove era giunto lo scorso giovedi' 14 agosto. (Agenzia di Stampa Asca)

3.51 Il Papa ha invitato a pregare “per il riconoscimento” della realtà “che tutti i coreani sono fratelli e sorelle”,membri “un unico popolo”. (Expoitalyonline)

- "Ritornando a Roma dopo la mia visita in Corea, desidero rinnovare a lei eccellenza e ai suoi cittadini l'assicurazione dei miei migliori voti, e invoco la divina benedizione sulla sua terra". (AGI) - Seul, 18 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Adesso Bergoglio è di ritorno a Roma, dove ... Il viaggio del Papa in Corea del Sud sarà certamente ricordato per l'importante messaggio di apertura al dialogo che il Pontefice ha indirizzato verso la Corea del Nord e la Cina. (Toscana News 24)

Cinque giorni, cinque località, 10 discorsi, un successo gli incontri con i giovani a Daejon e Hemi. Mano tesa alle culture e Stati asiatici per un dialogo non solo diplomatico, guardando alla Cina e alla Corea del Nord. (Lettera43)

IL SUCCESSO della missione coreana di papa Francesco potrebbe aprire a Bergoglio anche le porte della Cina comunista, con cui il Vaticano cerca una normalizzazione dai tempi di Mao, quando si interruppero le relazioni. (Quotidiano.net)