Usa, allarme Zika a Miami: le autorità sconsigliano i viaggi nell'area a donne incinte e ai partner

Il Messaggero SALUTE

È allarme Zika nell'area di Miami Beach, dove sono stati accertati cinque casi di persone contagiate dal virus. A conferma della gravità dell'evolversi della situazione, le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno invitato le donne incinte a evitare ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

L'autore è Massimo Roscia, scrittore che si definisce "un artigiano delle parole". (La Repubblica)

Le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno lanciato l'allerta dopo che cinque persone sono state contagiate dal virus Zika con punture di zanzare. (ReggioNotizie)

Il Dipartimento della Salute della Florida fornirà alla Miami-Dade County ulteriori 5 milioni di dollari in fondi statali per migliorare il controllo della popolazione di zanzare e combattere il virus Zika. (ilVelino/AGV NEWS)

Le autorità sanitarie locali hanno infatti raccomandato alle donne in gravidanza di non avvicinarsi a una specifica zona della spiaggia di Miami. Si estende a Miami, negli Stati Uniti, l'area interessata dalla trasmissione di Zika. (Humanitas Salute)

La ... Dell'ultima ora la notizia, riportata dall'Industan Times, di un'atleta indiana – Sudha Singh – messa in quarantena al ritorno dalle Olimpiadi di Rio per sintomi riconducibili al virus Zika. (TgTourism)

Miami Beach è considerata la prima zona a rischio contagio per puntura di zanzara, principale portatrice del virus Zika. (L'ultima Ribattuta)