L'Austria abbatterà la casa natale di Adolf Hitler

Messaggero Veneto ESTERI

ROMA. Procul ex oculis, procul ex mente, ovvero: se l'occhio non mira, il cuor non cospira. Il governo austriaco ha deciso che la casa natale di Adolf Hitler a Branau verrà abbattuta per essere sostituita con un nuovo edificio. Vienna intende in questo ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Braunau am Inn è un comune dell'Alta Austria di quasi 17mila abitanti, nel cui cimitero sono sepolti 700 trentini, vittime delle deportazioni che allo scoppio della Prima Guerra Mondiale videro ammassare in un campo profughi 12mila italiani sudditi ... (Il Gazzettino)

La casa austriaca dove nacque Adolf Hitler verrà abbattuta per essere sostituita con un nuovo edificio. Il progetto del governo mira a cancellare ogni legame con il dittatore, considerato che la zona è stata ... (La Stampa)

Da tempo il governo di Vienna sta cercando di comprare, senza successo, la casa di Braunau am Inn, in Austria, dove nel 1889 nacque Adolf Hitler. (Punto Sport)

Posso immaginare che non sia piacevole per i 17.000 abitanti di questo piccolo centro dell'Alta Austria assistere di tanto in tanto ... (Corriere della Sera)

L'azione è stata reputata necessaria al fine di evitare che l'abitazione diventi un luogo di pellegrinaggio di ... (NotiziePolitica)

Il ministro degli interni austriaco Wolfgang Sobotka ha ribadito oggi, lunedì 17 ottobre, che la casa di Hitler sarà rasa al suolo. (RSI.ch Informazione)