Valdarno, meningite: grave una donna di 31 anni

Firenze Post SALUTE

FIRENZE – Nuovo caso di meningite in Toscana. Una donna di 31 anni del Valdarno è da ieri sera 16 aprile ricoverata in rianimazione all'ospedale aretino della Gruccia e le sue condizioni sono gravi. Le analisi hanno confermato un'infezione da ... (Firenze Post)

Su altre testate

Lucca, 18 aprile 2015 - Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile è stata visitata al Pronto Soccorso dell'ospedale “San Luca” una giovane lucchese con sospetta meningite. (La Nazione)

A Lucca nuovo sospetta vittima di meningococco di tipo C. Anna Limongello, 31 anni, deceduta ad Arezzo dopo due giorni di ricovero. (La Repubblica)

La Asl 2 consiglia la profilassi a chi nei giorni scorsi ha frequentato alcuni locali notturni della provincia. PESCIA — A dare la notizia è la Asl 2 di Lucca: la giovane ieri sera si è recata al pronto soccorso dell'ospedale ... (Toscana Media News)

Lo rende noto l'Asl di Lucca, che invita chi potrebbe aver avuto contatti stretti e ravvicinati con la ... (Meteo Web)

Dopo quello in Valdarno, un altro caso di meningite si è verificato ieri, sabato 18 aprile: a contrarre la malattia una giovane di ventisette anni, ricoverata prima a Pisa e ora a Pescia (Pistoia), dove è in terapia intensiva. (055firenze)

Ricoverata da due giorni alla "Gruccia" di San Giovanni Valdarno, non ce l'ha fatta la trentunenne valdarnese colpita dalla meningite. Si chiamava Anna e si è aggravata con una rapidità tale che nessuna cura le è stata d'aiuto. (055firenze)