Animali in via d'estinzione, monitoraggio con iPod per salvargli la vita

Ambiente - Sono sempre più le specie animali in via d'estinzione, ma da oggi sarà possibile controllare l'andamento degli animali più a rischio. Come? Con un sempice iPod. Gli esperti dell'Università di Porto Rico hanno infatti messo a punto un sistema di ... (OggiNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre pulivano i resti dell’area sacra di Sant’Omobono a via Petroselli, gli archeologi della Sovrintendenza capitolina – insieme con alcuni... (Roma Daily News)

ARBIMON. ARBIMON non è nient'altro che l'acronimo di Automated Remote Biodiversity Monitoring Network, una nuova metodologia che potrebbe facilitare, e di molto, il compito di biologi ed ecologi... (Oggi Scienza)

È la struttura più grande del suo genere in Europa: ospita ventimila pesci e animali acquatici di 450 specie diverse provenienti da tutto il mondo. (Il Reporter)

Le voci precedenti parlavano di un lettore di impronte digitali integrato sul tasto Home: ora pare che sarà presente direttamente sul touch screen (IBTimes Italia)

Alcune specie non saranno in grado di adattarsi all'aumento delle temperature di 4 gradi previsto entro la fine del secolo (Corriere della Sera)

Una nuova specie o individui patologici di una specie già nota? È la domanda che si sono posti gli archeologi fin dal momento della scoperta dei resti, nel 2003, dell’Homo floresiensis, subito soprannominato ‘lo hobbit’ a causa della sua statura. (Oggi Scienza)