L'ISIS in Libia: l'Italia chiede al CdS ONU un "cambio di passo"

La Voce di New York ESTERI

Mercoledì pomeriggio c'è stata la riunione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU dedicata alla Libia. Una parte era a porte aperte, e noi siamo dentro la grande sala col tavolo a ferro di cavallo. E' appena finita la riunione, l'ambasciatore italiano Sebastiano ... (La Voce di New York)

Se ne è parlato anche su altri media

Tentenna, osserva, attende, sussurra proposte campate in aria. Crisi Libia. (Il Primato Nazionale)

Ieri è avvenuto un drammatico incontro alle Nazioni Unite, in cui Italia, Giordania, Egitto e il governo libico hanno chiesto al consiglio di sicurezza di revocare l'embargo sulla vendita di armi, in modo che il Paese nordafricano possa difendersi dagli attacchi ... (CATANIAVERA.IT)

Al Palazzo di vetro prevale la linea molle: niente blocco navale, niente armi o soldi al governo di Tobruk, nessun intervento. Massimiliano Scafi - Ven, 20/02/2015 - 10:45. (il Giornale)

Onu Libia Il sottosegretario Marco Minniti è a Il Cairo “per consegnare al presidente” egiziano Abdel Fatah al Sisi “un messaggio del primo ministro” Matteo Renzi sulla situazione e la strategia in Libia. (Avanti!)

è quanto affermato dal nostro Rappresentante permanente alle Nazioni Unite, Sebastiano Cardi, in riferimento al deteriorarsi della situazione in Libia con la ... (Quotidiano di Sicilia)

Roberto Scafuri - Gio, 19/02/2015 - 07:00. «Urge un cambio di passo, la situazione si sta aggravando». (il Giornale)