«Il sonno perfetto? Dura 7 ore, non una in più»

Corriere della Sera SALUTE

Studi recenti hanno osservato un’associazione tra chi dorme sette ore e una prestazione cognitiva ottimale. Ma l’importante è ascoltare il proprio corpo (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'obesità incide fortemente sul livello della qualità della nostra vita non soltanto a livello fisico. NEWS SALUTE – L'obesità stando a uno ... (Notizie IN)

- L'obesita' puo' appesantire la testa, letteralmente. Uno studio condotto da Paolo Castelnovo, attualmente ricercatore del dipartimento di Economia dell'Universita' Statale di Milano, ha dimostrato che l'obesita' puo' "gravare" sulle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Obesità infantile. Lo studio è stato ... (Gaianews.it)

Donna obesa Se ieri era stata avanzata l'ipotesi che l'obesità potesse essere in realtà considerata fattore di protezione per l'organismo in particolare rispetto alle malattie cardiovascolari, oggi ci troviamo a parlare di un nuovo suo effetto negativo: secondo ... (inGusto)

(AdnKronos Salute) - Meno smart per colpa dei chili di troppo? Uno studio italiano dimostra che una condizione di obesità può "gravare" sulle capacità cognitive in modo persistente, dall'età infantile fino a quella adulta, stabilendo una chiara ... (Tiscali)

Secondo un recente studio italiano di Paolo Castelnuovo presentato all'Università di Padova, l'obesità diminuisce le capacità intellettive (capacità linguistiche, capacità logiche, memoria numerica) indipendentemente dell'età; cioè a qualunque età più chili in ... (Fidelity News)