ROMA. Fs: gara treni da 4,5 mld, due lotti a Hitachi e Alstom

Giornale La Voce ECONOMIA

Cinquecento nuovi treni per i pendolari. Li realizzeranno Alstom e Hitachi. Le due società si sono infatti aggiudicate due dei tre lotti della maxi gara da 4,5 miliardi bandita da Trenitalia per il trasporto regionale. Non è stato ancora aggiudicato ... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa l'amministratore delegato di Fs Renato ... (Pallonate)

Treni di concezione innovativa garantiranno standard di sicurezza, maggiore affidabilità tecnica, aumentato comfort a bordo grazie alla presenza di supporti multimediali (Nove da Firenze)

Le due società si sono aggiudicate due dei tre lotti della maxi gara da 4,5 miliardi bandita da Trenitalia per il trasporto regionale. Cinquecento nuovi treni per i pendolari. (L'Arena)

Trenitalia ha concluso la procedura per l'affidamento della costruzione di convogli destinati al trasporto regionale. In arrivo treni regionali nuovi di zecca nel Lazio. (Leggo.it)

Confermata la commessa ad Alstom Ferroviaria per la costruzione di 150 treni regionali a media capacità per Trenitalia, mentre i 300 treni ad alta capacità (a doppio piano) saranno costruiti da Hitachi Rail Italy, ovvero dall'ex Ansaldo-Breda. (La Stampa)

Alla gara hanno partecipato in totale sei società di costruzioni ferroviarie. (Teleborsa) - Hitachi Rail Italy (già AnsaldoBreda) e Astolm si aggiudicano maxi-gara per 450 treni regionali da 4,5 miliardi di euro complessivi. (Il Messaggero)