“Napule ‘e na vota”. Una rubrica sugli antichi mestieri napoletani

Accanto al racconto di storie e leggende popolari, dei proverbi e delle espressioni napoletane più tipiche, nasce questa rubrica che vuole raccogliere gli antichi mestieri di Napoli per farvi scoprire uno degli aspetti più caratteristici della città. La maggior parte di essi sono scomparsi, molti invece... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Presentata a Tursi la ristampa anastatica de “Il mio villaggio” – 1959 di Albino Pierro. (La Prima Pagina)

Per una persona dotata di normale buon senso, magari addirittura dotata di un’intelligenza media, lanciare una cipolla in faccia al primo passante che capita a tiro è una pratica cretina, (Roma Daily News)

Diretto da Riccardo Milani, interpretato anche da Raoul Bova, Lunetta Savino, Corrado Fortuna e Marco Bocci, il film è una commedia che affronta un tema attualissimo: la discriminazione contro le donne. (Il Messaggero)

“Me pare ‘o ciuccio ‘e Fechella!” è una divertente ed ironica espressione napoletana riferita ad una persona di salute cagionevole, continuamente in preda ad acciacchi e malesseri che le impediscono di adempiere ai propri doveri sobbarcando i propri parenti o amici del proprio lavoro con conseguente fastidio... (Vesuviolive.it)

Channing Tatum è sicuramente uno di quegli interpreti che ha seminato lentamente lungo il suo cammino e... (Mister Movie)

Protagonista dei tre bundle proposti al pubblico è la macchina del caffè in capsule Kubox, proposta in abbinamento a Vaporella 505 Pro,... (Elettroradio Informazione)