Italia. Crisi: per l'FMI ci vorranno almeno 20 anni per riportare il tasso di disoccupazione ai livelli precrisi

Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo ECONOMIA

Il Fondo monetario internazionale considera che la disoccupazione dell'eurozona, che ora supera l'11 per cento, resterà alta ancora per un po' e quella giovanile si manterrà vicina ai massimi storici nel medio periodo. Un rapporto pubblicato oggi dall ... (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri media

La disoccupazione giovanile è un problema che affligge tutta l’Italia ed in particolare il Sud, isole comprese. Secondo i dati Istat a maggio si sono registrati dai minimi segni di ripresa... (Infomessina)

Il ... Il ministro Padoan: l'analisi FMI non tiene conto delle riforme strutturali introdotte. (Sputnik Italia)

Sono queste le nere previsioni del Fondo Monetario Internazionale che avverte: "L'elevata disoccupazione giovanile ... Altro che ripresa. (Mainfatti.it)

Firenze. (Toscana News 24)

Il tasso di disoccupazione in Italia resterà alto nel medio termine e ci vorranno 20 anni per tornare ai livelli pre-crisi. È quanto si legge nel rapporto sull'Eurozona del Fondo monetario Internazionale. (San Francesco Patrono d'Italia)

Ma il potenziale di crescita, stimato nell'1%, è troppo basso per far scendere l'elevato tasso di disoccupazione: "senza un'accelerazione significativa della crescita ci vorranno quasi 10 anni in ... (America Oggi)