Bonus mobilità, dal 13 aprile via alle domande per chi ha acquistato bici e altri mezzi green rottamando un'auto

La Repubblica ECONOMIA

Bonus mobilità, dal 13 aprile via alle domande per chi ha acquistato bici e altri mezzi green rottamando un'auto di Antonella Donati. Arrivano le regole per chiedere il credito d'imposta fino a 750 euro per gli acquisti del 2020

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il Buono Mobilità non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non rileva ai fini del computo del valore dell’ indicatore della situazione economica equivalente. Scattano i rimborsi del Buono Mobilità sostenibile in “versione Covid” 19 (art. (Vaielettrico.it)

Arrivano buone notizie per chi, di recente, ha acquistato un mezzo di trasporto ecologico, in virtù dell’approvazione del nuovo bonus mobilità sostenibile con un limite complessivo di spesa di 5 milioni di euro. (Livesicilia.it)

tempi per presentare la richiesta — Per fruire del bonus mobilità occorrerà comunicare alle Entrate, dal 13 aprile al 13 maggio 2022, l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto inviando il modello approvato con il provvedimento di oggi utilizzando il servizio web disponibile nell’area riservata del sito o i canali telematici dell’Agenzia. (La Gazzetta dello Sport)

Per fruire del bonus mobilità occorrerà comunicare alle Entrate, dal 13 aprile al 13 maggio 2022, l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto inviando il modello approvato con il provvedimento di oggi utilizzando il servizio web disponibile nell’area riservata del sito o i canali telematici dell’Agenzia. (Gazzetta del Sud)

Bonus bici e monopattini, chi può richiederlo. Può richiedere il bonus mobilità chi, dal primo agosto 2020 al 31 dicembre 2020, ha sostenuto spese per l’acquisto di biciclette, monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile. (Giornale di Sicilia)

Il bonus può essere richiesto solo da chi ha acquistato dei mezzi con determinati requisiti dopo aver rottamato un vecchio veicolo. Il credito d’imposta può arrivare fino a un massimo di 750 euro, ma per sapere l’importo effettivo spettante bisognerà attendere la scadenza del termine di presentazione delle domande (Money.it)