Borse europee chiudono in rally dopo paure su Russia

Expoitalyonline ECONOMIA

Roma, 16 dic. – Le borse europee rimbalzano e chiudono in rally, dopo aver tremato per la crisi del rublo e per il nuovo calo del prezzo del petrolio. Nel (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine la soglia dei cento rubli per euro è stata superata. (Internazionale)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. (Avanti!)

– Lotta contro il tempo per salvare 12 operai, tra cui una donna, rimasti intrappolati nel crollo di un tunnel durante la costruzione di una centrale idroelettrica (Expoitalyonline)

"Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". (euronews)

MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). La divisa nazionale continua ora a subire oscillazioni. (Il Giornale di Vicenza)