730/2021, con il pagamento in contanti nessun diritto alle detrazioni

idealista.it/news ECONOMIA

Ma come si dimostra che il pagamento è avvenuto tramite strumenti tracciabili e non in contanti?

Anche le spese mediche rientrano tra le detrazioni che si perdono se si paga in contanti e non con strumenti tracciabili?

Quali sono le spese che danno diritto alla detrazione del 19% e devono essere state effettuate con strumenti tracciabili e non i contanti?

Spese mediche pagamenti tracciabili o in contanti?

Vediamo quali sono le spese mediche che si possono pagare in contanti non perdendo il diritto alla detrazione fiscale:

(idealista.it/news)

Su altri media

Arrivano novità sul fronte tasse per gli italiani che nel corso dei prossimi mesi saranno chiamati a pagare le cartelle esattoriali e i pagamenti arretrati nei confronti del Fisco. Tasse e Fisco, garantito lo stop almeno sino a fine Aprile. (Tecno Android)

Vediamo quali sono le spese mediche che si possono pagare in contanti non perdendo il diritto alla detrazione fiscale: Anche le spese mediche rientrano tra le detrazioni che si perdono se si paga in contanti e non con strumenti tracciabili? (Notizie - MSN Italia)

L’Agevolazione Iva per le erogazioni liberali covid-19: ammessa la detrazione dell’Iva assolta a monte. Il D.L. Il parere dell’Agenzia delle entrate: Iva erogazioni Covid-19. La questione posta all’attenzione dell’Agenzia verte sull’art. (InvestireOggi.it)

Spese veterinarie in contanti: la risposta al lettore. Detto ciò, noi di InvestireOggi riteniamo che nel suo caso specifico sarà possibile detrarre la spesa per i farmaci veterinari, anche se pagata in contanti. (InvestireOggi.it)

Nel mese di gennaio 2021, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 36.508 milioni di euro, con una aumento di –1.179 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-3,1%). (http://www.pressgiochi.it/)

Le imposte dirette si attestano a 252.572 milioni di euro (+23 milioni di euro) e le imposte indirette risultano pari a 194.224 milioni di euro (-25.206 milioni di euro, pari a –11,5%). Le entrate totali ammontano a 446.796 milioni di euro (-25.183 milioni di euro, pari a –5,3%). (http://www.pressgiochi.it/)