Sclerosi multipla, “autotrapianto di cellule staminali può fermare progressione malattia in alcuni casi”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Gli studiosi sottolineano tuttavia che "il trapianto è una procedura non scevra da rischi e che per questo va riservata a pazienti selezionati". Nello studio pubblicato su Jama Neurology, 8 pazienti sono deceduti nei primi 100 giorni dal trapianto; il ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In cosa consiste lo studio? Tuttavia, c'è una novità che ci giunge proprio in queste ultime ore in merito ad una terapia molto aggressiva a base di chemio e cellule staminali che potrebbero bloccare il decorso della malattia per 5 anni. (CittaCorriere)

Tuttavia, c'è una novità che ci giunge proprio in queste ultime ore in merito ad una terapia molto aggressiva a base di chemio e cellule ... (Notizia Web 24)

Con la festa della donna torna la campagna per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla (Aosta Oggi)

La sclerosi multipla è una malattia degenerativa che purtroppo, colpisce sempre più persone di tutto il mondo. In cosa consiste lo studio? Lo studio è stato pubblicato su Jama Neurology. (LaProvinciaNotizie)

Oggi torniamo a parlare di una malattia importante quale la sclerosi multipla, una malattia degenerativa che purtroppo colpisce sempre più persone in tutto il mondo. (News Italiane)

Uno studio coordinato da ricercatori italiani conferma che l'autotrapianto di cellule staminali (AHSCT) nei pazienti affetti da sclerosi multipla arresta la progressione della disabilità anche sul lungo periodo. (Scienze Fanpage)