Gaza, fine del cessate-il-fuoco: razzo lanciato su Israele

Fanpage ESTERI

E' il primo episodio dal cessate il fuoco firmato lo scorso 26 agosto. Hamas, però, non rivendica. Il colpo di mortaio è esploso nei territori israeliani senza provocare feriti. Gaza, fine del cessate-il-fuoco: razzo lanciato su Israele. E' stato un colpo di mortaio ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

“C'è un tabù” ha detto il visionario Edward Said “sul dire la verità circa la Palestina e la grande e distruttiva forza che sta dietro ad Israele. Solo quando questa verità salterà fuori potremo essere liberi”. (comune-info.net)

Lo si apprende da un report del Fondo monetario ... (Corriere della Sera)

Gaza, o meglio Madīnat Ghazza, è la più grande città della Striscia di Gaza, è parte dei Territori palestinesi occupati e, a livello puramente teorico, amministrata dall'Autorità Nazionale Palestinese. (Eticamente.net)

Il 16 settembre è tornata la tensione tra Gaza e Tel Aviv. Per la prima volta dalla fine dei combattimenti, un razzo sparato dalla Striscia è esploso in territorio israeliano. (Lettera43)

Quattrocentocinquanta vittime nelle acque di Malta e quindici in quelle di Alessandria: due tragedie del mare in meno di sette giorni alzano il velo su un nuovo tassello del mosaico dell’immigrazione illegale, l’esodo dei palestinesi provenienti dalla Striscia di Gaza. (La Stampa)

TEL AVIV, 16 SET - Hamas ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcun attacco con razzi o colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele e comunque di non averlo ordinato, assicurando che le maggiori fazioni palestinesi restano impegnate a ... (Il Giornale di Vicenza)