Wall Street: partenza contrastata dopo dato sui sussidi. Attesa per piano stimolo e incontro Usa-Cina

Finanzaonline.com ECONOMIA

Da una parte gli investitori festeggiano l’aggiornamento sulle richieste di sussidi di disoccupazione che nell’ultima settimana sono scese al di sotto della soglia di 1 milione per la prima volta dallo scoppio della pandemia, suggerendo una ripresa del mercato del lavoro americano.

Sale l’attesa anche per l’incontro in videoconferenza tra Usa e Cina sull’accordo commerciale, in programma il 15 agosto. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Sempre a livello macro, i prezzi import Usa sono saliti dello 0,7% a livello mensile a luglio, in linea al consenso. Nel frattempo Milano segna -0,7%, Parigi -0,7%, Londra -1,41% e Francoforte -0,72%. (Milano Finanza)

Il Nasdaq è stato il primo dei tre indici principali a tornare ai massimi storici a giugno. Alle 16,15 circa, il Dow Jones Industrial Average è in rialzo dello 0,79%, a 27.904,84, l'S&P 500 avanza dell'1,19%, a 3.373,45. (Yahoo Finanza)

Le peggiori performance, invece, si registrano su Apple, che ottiene -1,05%. editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street prosegue gli scambi in deciso rialzo sull’ottimismo generato dsl nuovo pacchetto di stimoli. (QuiFinanza)

mercati ​Bene le borse europee, forte Wall Street. Condividi. La migliore in Europa è stata Londra +2,20%. (Rai News)

Borsa americana debole nonostante i sussidi sotto le attese. 3' di lettura. Clima ferragostano per le Borse europee che chiudono in ribasso dopo gli acquisti delle ultime sedute. Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading... (Il Sole 24 ORE)

Intanto si guarda al Congresso per il nuovo piano di stimolo da 1.000 miliardi di dollari, su cui ancora non c’è una intesa tra la Casa Bianca e i parlamentari democratici. Oggi dal fronte macro, attenzione all’aggiornamento sull’inflazione di luglio che dovrebbe salire allo 0,70%. (Finanzaonline.com)