Chi ha scarsa cultura è più esposto al rischio demenza

askanews SALUTE

Roma, 27 gen. (askanews) - Il paziente anziano che sviluppa la demenza e l'Alzheimer è donna, ha un basso livello di scolarità, uno status sociale modesto, uno stile di vita non sano e ha spesso sofferto di malattie vascolari o metaboliche. E' ciò che risulta ... (askanews)

Su altre testate

In genere quando si tratta di malattie che colpiscono la memoria come l'alzheimer che è la più comune forma di demenza, ci si concentra poco sulla sfera socio-esistenziale del paziente che è ormai compromessa. (LiberoQuotidiano.it)

La cura della depressione, quindi, allontana il rischio di demenza ... (zz7)

Roma, 27 gen. (AdnKronos Salute) - Il male di vivere 'anticamera' dell'Alzheimer e malattie simili. (Focus)

Oggi alle ore 12.15 circa, la Polizia Municipale è stata informata che una signora anziana affetta da morbo di Alzheimer si... (ParmaToday)

Sono queste le malattie della terza età preannunciate dalla depressione che se curata potrebbe aiutare a diminuire l'incidenza di questo tipo di malattie croniche. Se n'e' discusso al convegno "Memory in the diseased brain". (Quotidianodiragusa.it)

Nel corso della conferenza ... Eppure adesso sembrerebbe essere stato trovato un collegamento tra Alzheimer e depressione. (Centro Meteo Italiano)