Terrorismo, "possibile ingresso della Nato nella coalizione anti-Isis"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'Alleanza già contribuisce alle operazioni con la sorveglianza aerea fornita dai suoi aerei Awacs e con l'addestramento di ufficiali iracheni. Nelle discussioni preliminari in preparazione del vertice di Bruxelles giovedì con il presidente Trump ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La Nato entrerà a far parte a pieno titolo della coalizione internazionale anti Stato Islamico, finora sostenuta in vari modi. Non avrà comunque alcun ruolo di combattimento. (TPI)

La conferma arriva dal segretario generale: "Concorderemo di creare una nuova unità dedicata all'intelligence sul terrorismo qui, nel quartier generale, per migliorare la condivisione delle informazioni, anche sui foreign fighter". (Il Fatto Quotidiano)

Nella memoria dei partecipanti, tuttavia, resterà impresso anche l'atteggiamento non proprio british di Trump: chiede che gli altri Paesi contribuiscano di più economicamente alle spese dell'alleanza atlantica e lo fa senza mezzi termini. (euronews)

Adesso è ufficiale: la Nato entra a far parte della coalizione anti-Isis, ma non parteciperà direttamente ai combattimenti. A renderlo noto è stato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. (Today)

Un duro a Bruxelles. Finalmente devono ... (L'Huffington Post)

Il report di San Marino News Agency. (San Marino Fixing.com)