Trattati di Roma, Gentiloni apre il vertice Ue: “L'Europa deve ripartire dal lavoro”

Fanpage INTERNO

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha aperto i lavori del vertice europeo dedicato al sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. "L'Europa del futuro deve partire dal lavoro. Bisogna proseguire senza esitazione e con determinazione nei ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Il conto alla rovescia per le celebrazioni dell'anniversario del sessantesimo anniversario dei Trattati dei Roma è giunto al termine. (Corriere della Sera)

Dopo 60 anni si ritroveranno a Roma 28 paesi, la cui maggioranza da anni vive con difficoltà la propria permanenza in questa ... (Il Fatto Quotidiano)

«Eravamo in sei ora siamo in 27». Con questa frase il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ricorda il “viaggio” dell'Europa. (La Stampa)

24 Ore Roma, 24 mar. (AdnKronos) - "Abbiamo bisogno di una maggiore integrazione e rivendichiamo un ruolo globale per l'Europa. (SassariNotizie.com)

Oggi, quella dell'Europa è una figura alla ricerca di una nuova identità e alla vigilia delle celebrazioni per il 60° anniversario della firma dei trattati di Roma, Papa Francesco ha incontrato ieri i capi di stato europei. (Newsly)

Poi i suoni e le immagini in bianco e in nero dei padri fondatori a Roma per dare inizio all'avventura europea. Tutti i leader europei, in piedi mentre risuona l'inno alla gioia che è diventato l'inno dell'Europa. (Servizio Informazione Religiosa)