Riscaldamento, ecco gli incentivi per passare al pellet

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sempre più italiani abbandonano il riscaldamento a gas e passano al pellet. Uno dei temi al centro dell’operato dell’esecutivo Meloni, che mostra in quest’ultimo periodo un po’ di confusione, è sicuramente il caro bollette. La ragione è molto semplice, a partire dal 1° aprile non ci saranno più misure di contenimento e gli italiani rischiano di andare incontro a una nuova stangata. Una delle soluzioni è sicuramente quella di scegliere il pellet per i riscaldamenti della propria abitazione e, in questo articolo, discuteremo della situazione energetica, degli incentivi statali e di tre regioni nelle quali è possibile ottenere un rimborso aggiuntivo. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Ancora per tutto il 2023 sarà possibile usufruire del Bonus Fotovoltaico , approfittando delle detrazioni statali che permettono di installare un impianto a pannelli solari . Bonus Fotovoltaico: tutti gli incentivi del 2023 Installare un impianto fotovoltaico garantisce una serie di vantaggi sia economici che ambientali , ma prima di ottenere un effettivo risparmio è necessario affrontare la spesa iniziale per installare l’impianto. (Elle Decor)

Una delle alternative per risparmiare sui costi energetici è rappresentata dall’utilizzo di stufe a pellet, per le quali è previsto un incentivo specifico. Ultimo Aggiornamento: 30/01/2023 | Letto volte (Edilizia.com)

L’impegno massimo del governo, almeno nei primi 100 giorni di mandato, è stato quello di mitigare l’aumento delle bollette. (I-Dome.com)

Bonus Pellet anche nel 2023 in forma di detrazione fiscale o di rimborso sul costo d’acquisto: tra le agevolazioni edilizie lo sgravio minimo fruibile è al 50% dell’IRPEF, mentre tra le tariffe incentivanti si arriva ad un rimborso spese del 65% dell’investimento. (PMI.it)

Sora – Continua l’impegno dell’Associazione No Profit ‘Gli Accodati ODV’ a favore di cagnolini e mici più sfortunati, bisognosi di cibo e una coperta calda. Sono tantissimi, infatti, gli amici a quattro zampe sprovvisti di alimenti e i volontari della realtà sorana si sono attivati con una nuova iniziativa. (Frosinone News)

“Un momento di confronto con il territorio ibleo che ritengo di fondamentale importanza – commenta l’Onorevole Abbate – poiché sono ancora tanti i dubbi che assalgono le imprese sulla partecipazione ai bandi regionali. (Quotidiano di Ragusa)