Goldman Sachs ha aiutato la Grecia a mascherare il debito: con i ...

Blitz quotidiano ECONOMIA

Conti in rosso ma non solo. La disastrata finanza pubblica greca si scopre anche poco trasparente, alla faccia delle regole condivise nell'Unione Europea. La storia risalirebbe a otto anni fa e le sue conseguenze potrebbero pesare insopportabilmente ... (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

Misure supplementari per ridurre il disavanzo, chiarimenti sul ruolo di Goldman Sachs nella falsificazione dei dati di bilancio ellenici, ... (Europaquotidiano.it)

Tattiche adottate da Wall Street, simili a quelle che hanno fomentato la crisi dei subprime negli Usa, avrebbero contribuito ad aggravare la crisi della Grecia e provocato difficoltà all'euro, consentendo ai Governi europei di occultare una parte dei ... (fondionline.it)

Con l'aiuto di Wall Street. ... (Internazionale)

Per capire la crisi del debito pubblico della Grecia che scuote i mercati finanziari bisogna andare negli Usa, nel mondo di grandi banche d'affari, come Goldman Sachs che gestiscono prodotti finanziari chiamati derivati, da cui è nata la crisi ... (il Giornale)

Grazie al New York Times ora sappiamo che dietro la crisi greca, ci sono ancora una volta le grandi banche di Wall Street, secondo le stesse modalità che hanno provocato il terremoto dei subprime e il fallimento della Lehman: una truffa contabile ... (il Giornale)

L'ultima inchiesta del New York Times sul ruolo di Goldman Sachs e JP Morgan nel mascheramento del debito greco chiama però in causa ... (La Stampa)