Tesla Model Y, il Suv elettrico visto da vicino

Auto.it ECONOMIA

Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y

Ecco com'è fatta dentro e fuori. Dopo il debutto negli Stati Uniti, la nuova Tesla Model Y è finalmente arrivata anche in Italia.

Il nuovo Suv elettrico di Tesla, la Model Y, è arrivato anche sul mercato italiano.

Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa automobilistica XPeng ha lanciato in Cina la nuova berlina elettrica P5 con consegna a ottobre. In Cina la XPeng P5 costa 160.000 yuan che, se fotografiamo il cambio ai valori attuali, sono circa 21.000 euro. (DMove.it)

Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. Insomma, tante critiche a cui Tesla non sembra dare troppo peso: tempo fa il numero uno della casa di Palo Alto, Elon Musk, aveva confermato questa soluzione di volante rettangolare sarebbe perdurata nel tempo (FormulaPassion.it)

La rivista spagnola km77, specializzata ormai in questo genere di test, ha provato il crossover elettrico californiano ottenendo un ottimo risultato. Non è la prima volta che le vetture di Tesla vengono sottoposte a questo genere di test, la Model 3 ad esempio è stata promossa a pieni voti ma come si comporterà la nuova Model Y? (Tom's Hardware Italia)

Secondo i dati pubblicati ufficialmente da EPA, l’organismo il cui acronimo è Environmental Protection Agency, l’atteso modello elettrico Lucid Air batte anche la Tesla Model S Long Range in termini di autonomia. (FormulaPassion.it)

9 - Tesla Model X: 1.26 milioni di ricerche. Dall’apertura alare delle portiere all’abitacolo fluido e tattile, il Suv di Musk è tecnologico e teatrale. I prezzi partono da 148.790 euro ed i 374 cavalli erogati dall’insieme di spinta elettrificata e motore tre cilindri da 1.5 litri. (La Repubblica)

Il prototipo che manderà in pensione le spazzole tergicristalli. Da progetto sulla carta quindi a vero e proprio pezzo meccanico in produzione. E sulle note di questo cavallo di battaglia che l’azienda di Elon Mask ha lanciato l’ennesima provocazione che sta rivitalizzando ancora una volta il mercato delle automotive. (Tech Meteoweek.com)