Dislessia: screening, e-learnig e un'app per ridurre il ritardo della diagnosi

SuperAbile SALUTE

ROMA - Screening telematico e personalizzato sulla dislessia; piattaforma e-learning per i docenti e una 'smartapp' per ridurre il ritardo della diagnosi. Sono le iniziative presentate oggi a Roma nella sede della Fondazione Telecom Italia, a cura ... (SuperAbile)

Su altri giornali

Fondazione Telecom Italia (dal 2009 attiva con varie iniziative contro la dislessia) Ministero della Salute e Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca hanno presentato il progetto "Dislessia: un approccio digitale integrato". (economyup)

Il difensore esce bene dal pressing asfissiante: "Mi massacrano perché anche io li disturbo, mi piace scherzare con tutti, è... (ParmaToday)

Il progetto in tre fasi integrato di Fondazione Telecom Italia, ministeri della Salute e dell'Istruzione per affrontare e combattere la dislessia. Dislessia, il progetto per una diagnosi più veloce: screening e corsi di formazione per docenti. (Centro Meteo Italiano)

La dislessia è un disturbo classificato tra i Disturbi specifici di apprendimento (DSA), e la sua principale manifestazione consiste nella difficoltà che hanno i soggetti colpiti a leggere velocemente e correttamente, nonché ad elaborare e comprendere ... (Contattolab)

La dislessia coinvolge in Italia circa 2 milioni di persone di cui 350.000 studenti, pari al 4,5% della popolazione scolastica e ora per tutte queste persone c'è una bella notizia. (Intelligonews)

Al via un progetto nazionale integrato promosso da Ministero della Salute, Ministero dell'Istruzione, Fondazione Telecom Italia in collaborazione con Iss, Aid e Ospedale Bambino Gesù. (Vita)