USA: da luglio i trans potranno entrare nell'esercito

Sputnik Italia ESTERI

Il Pentagono prevede di annunciare il primo luglio l'abolizione del divieto per i transgender di servire il paese nelle forze armate. Lo ha reso noto il quotidiano USA Today, citando una fonte del dipartimento della Difesa. Stando alla pubblicazione ... (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Lo ha annunciato il Pentagono, spiegando che le nuove norme entreranno in vigore dal prossimo primo luglio. 25 giugno 2016 Via il divieto ai transessuali nelle Forze armate americane. (Rai News)

La misura è stata fortemente sponsorizzata dal segretario per la difesa Ash ... (Stadio24.com)

Obama: "Monumento nazionale" (La Repubblica)

Cade anche l'ultimo tabù del Pentagono. Dal primo luglio infatti anche i transgender potranno arruolarsi nelle varie formazioni dell'esercito statunitense. (Fanpage)

(askanews) - Lo Stonewall Inn di New York sarà il primo monumento nazionale dedicato al movimento Lgbt, per onorare il movimento per i diritti degli omosessuali. New York, 24 giu. (La Prealpina)

La fine del divieto era nell'aria da tempo, diversi mesi fa il ministro della Difesa, Ash Carter, aveva detto di aver ... "I nostri militari transgender e le loro famiglie tirano un sospiro di sollievo". (Pallonate)