Tassi negativi sui conti correnti, ecco perché Banca Intesa chiede l’intervento del governo

Investire Oggi ECONOMIA

Banca Intesa chiede che i tassi negativi siano eventualmente imposti su decisione "collegiale" e input del governo. L'invocazione arriva dopo che Unicredit ha precisato che colpirà i conti correnti sopra 1 milione di euro. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha confermato il presidente Gros-Pietro, che non si allinea alle scelte della concorrente Unicredit. (Wall Street Italia)

La decisione di UniCredit di “tassare” i depositi sopra il milione di euro non è legata ai costi sostenuti per parcheggiare la liquidità italiana a Francoforte. (Money.it)

L'articolo tratterà del nuovo strumento del Fisco creato per il controllo dei conti correnti degli italiani, l'evasometro. (Tecnoandroid)

Quale sarà la politica dei tassi di interesse sui conti correnti di Intesa Sanpaolo secondo la banca presieduta da Gros-Pietro e guidata da Messina (Startmag Web magazine)

Secondo Bloomberg, Unicredit avrebbe informato la Bce sulla possibile creazione di una controllata in Germania che dovrebbe raccogliere tutte le attività... (Milano Finanza)

Il presidente di IntesaSanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, ha dichiarato che l’istituto guidato da Carlo Messina “non ha in programma di trasferire i costi della politica monetaria Bce (conseguenti ai tassi di interesse negativi) sui depositi dei clienti” (SoldiOnline.it)