Dalla soperzata lucana all'imbalsadura emiliana: assegnate le Bandiere del Gusto

SapereFood SALUTE

Presentate ad Expo le specialità regionali con una tradizione gastronomica di almeno 25 anni. L'Umbria penultima in classifica con 70 prodotti tipici. Sul podio la Toscana. di Redazione. Vacanze da leccarsi i baffi per chi ha scelto di visitare i tanti ... (SapereFood)

Su altre testate

Quasi un terzo della spesa di italiani e stranieri in vacanza in Italia è destinato alla tavola, tra ristoranti, pizzerie, trattorie, prodotti enogastronomici, per un importo complessivo stimato in circa 11miliardi di euro. (Avvenire.it)

Rho – Un patrimonio italiano fatto di prodotti che arrivano da tutte le regioni: sono 4886 le “bandiere del gusto” presentate da Coldiretti a Expo Milano 2015, una selezione di specialità alimentari tradizionali che hanno almeno 25 anni di storia alle ... (ContattoNews.it)

Sono 4.886 le “Bandiere del gusto” assegnate all'Italia nel 2015 sulla base dei primati enogastronomici presenti sul territorio nazionale: 73 prodotti in più ri spetto allo scorso anno, che vanno a incrementare il patrimonio di specialità tradizionali ... (NapoliToday)

BOLZANO. Sono 90 le bandiere del gusto ... (Alto Adige)

C'è anche il Lazio sul podio delle “Bandiere del Gusto” assegnate all'Italia nel 2015 sulla base dei primati enogastronomici presenti sul territorio nazionale. (LatinaToday)

stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione ... Sono le specialità italiane regione per regione, dove per "specialità" si intendono cibi e prodotti preparati sulla base di ricette che hanno almeno 25 anni di tradizione alle spalle. (Giornale di Sicilia)