Barilla, qualcosa bolle in pentola: l'azienda della pasta rinnova il logo

La Repubblica ECONOMIA

L'uovo si è via via "stirato" e l'ultimo restyling risaliva a vent'anni fa

ualcosa di nuovo bolle in pentola alla Barilla, qualcosa che salta all'occhio: l'azienda della pasta, nome noto in tutto il mondo, ha rinnovato il suo biglietto da visita.

We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv — Barilla (@Barilla) January 18, 2022. In un tweet di qualche settimana fa, che raffigura una confezione di ziti, si può invece vedere ancora il vecchio logo per apprezzarne le differenze:. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni. Happy #SpaghettiDay🍝 — Barilla (@Barilla) January 4, 2022. (Il Messaggero)

La forma del nuovo marchio resta simile, ma come detto sparisce il bianco, che era parte integrante del logo dalla sua ultima modifica Il precedente logo era stato realizzato da Erberto Carboni e rappresentava un uovo sodo tagliato a metà. (Liberoquotidiano.it)

Con questa breve presentazione sui social network, Barilla mostra il suo nuovo logo, che già è tra le curiosità più cercate sui motori di ricerca e che, come tutte le novità contemporanee, sembra fare un passo indietro (La Repubblica)

Dopo 66 anni Barilla cambia logo. “Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already We’re just getting started…” annuncia un tweet sulla pagina del marchio su Twitter. (Brand News)

Happy #SpaghettiDay🍝 — Barilla (@Barilla) January 4, 2022. E' sparito il bianco ed è rimasto il rosso, in una tonalità più scura. Nuovo logo Barilla. Il precendete logo era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà (leggo.it)

Ma è la foto a “parlare”: è stato studiato un nuovo logo per la Barilla. Nel 1952 il genio della grafica Erberto Carboni vince la palma d'oro della pubblicità per la campagna Pasta Barilla nelle sale cinematografiche (Gazzetta di Parma)