Scoraggiante studio sui giovani: autonomi a quasi 40 anni

CataniaTopNews ECONOMIA

Se nel 2014 i giovani di vent'anni raggiungevano l'indipendenza economica dopo 10 anni, nel 2010 per realizzarsi impiegheranno 18 anni e nel 2030 addirittura ventotto. A causa dei rapporti di lavoro precari, dell'incertezza del futuro e di un mercato ... (CataniaTopNews)

Ne parlano anche altri giornali

Italia al penultimo posto per equità intergenerazionale. Lo dice un preoccupante studio della Fondazione Visentini: «Se un giovane di 20 anni ... (businesspeople.it)

Non solo. Le ultime news dal mondo del lavoro non sono buone per quanto riguarda la disoccupazione giovanile e in generale i giovani italiani. (HellasWeb)

Morale: i giovani italiani di oggi necessitano più tempo per diventare autonomi dalla propria famiglia. (CataniaTopNews)

Oggi l'Ansa ha pubblicato uno studio della Fondazione Visentini, presentato alla LUISS, all'attenzione del ministro del lavoro Paoletti, secondo cui i giovani italiani ci mettono sempre più tempo per diventare autonomi, cioè per lasciare la casa dei ... (Dailybest)

Per diventare autonomi i giovani italiani ci mettono sempre di più. (Il Messaggero)

Lo studio condotto dalla Fondazione Visentini e presentato ieri alla Luiss, hanno messo in evidenza lo stato occupazionale dei giovani italiani non molto rassicurante. (Web Economia)