Nozze gay, Corte d'Appello cancella trascrizione

Avvenire.it INTERNO

Il Comune di Grosseto ha dato esecuzione stamani alla sentenza della Corte di appello di Firenze che ha accolto il ricorso della procura contro la trascrizione di un matrimonio omosessuale contratto all'estero nel registro delle unioni civili. Lo ha riferito il ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sommario: Federico Piccitto (M5s): " Il Comune ha già da mesi istituito il registro per le unioni civili"In merito alla circolare del ministro Angelino Alfano che riguarda le trascrizioni delle unioni gay il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, è sulla stessa frequenza di altri colleghi: "La direttiva - dice... (Nuovo Sud)

Il Comune ha cancellato l’atto. “C’è una sentenza e noi la rispettiamo” fanno…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- (Adnkronos) - "L'annuncio di una circolare del ministero dell'Interno alle prefetture per chiedere ai comuni di cancellare le trascrizioni delle nozze gay celebrate all'estero mi lascia abbastanza perplesso, non tanto per il merito della questione ... (LiberoQuotidiano.it)

- I due coniugi decidono allora di ricorrere al Tribunale di Grosseto; il ricorso che viene notificato al Comune il 12 marzo 2014. Tra i presupposti è citata la sentenza della Cassazione 4184 del 2012 in cui viene sancito che “il matrimonio civile tra persone ... (ArezzoWeb.it)

FIRENZE — Nuovo capitolo dello scontro tra sindaci, prefetti e ministero dell'Interno sulla questione del riconoscimento dei matrimoni omosessuali celebrati all'estero. (Toscana Media News)