LIVE Freccia Vallone 2024 in DIRETTA: Pidcock favorito in una gara senza un padrone annunciato

OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR OF THE ALPS DALLE 11.15 LA DIRETTA LIVE DELLA FRECCIA VALLONE FEMMINILE DALLE 15.00 16.21 Si chiude qui la DIRETTA LIVE della Freccia Vallone 2024, vinta da Stephen Williams. Grazie per averci seguito e buon proseguimento!!! 16.19 Abbiamo la top 10 della Freccia Vallone 2024: 1 WILLIAMS Stephen Israel – Premier Tech 4:40:24 2 VAUQUELIN Kévin Arkéa – B&B Hotels 0:00 3 VAN GILS Maxim Lotto Dstny 0:03 4 COSNEFROY Benoît Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:03 5 BUITRAGO Santiago BahrainVictorious 0:03 6 JOHANNESSEN Tobias Halland Uno-X Mobility 0:10 7 GRÉGOIRE Romain Groupama – FDJ 0:10 8 GODON Dorian Decathlon AG2R La Mondiale Team 0:10 9 BENOOT Tiesj Team Visma | Lease a Bike 0:10 10 MARTIN Guillaume Cofidis 0:10 16.18 Aveva fatto le prove generali nel giro precedente il britannico, che ha aspettato gli ultimi 300 metri nell’incertezza generale per poter imbastire una rasoiata! Negli ultimi 100 metri sembrava non averne, con Kevin vauquelin (Arkea-B&B Hotels) e Maxim Van Gils (Lotto-Dstny) che hanno provato a riprenderlo, arrendendosi però a Stephen Williams, all’ottava vittoria stagionale. (OA Sport)

Su altre testate

L'iconica corsa belga, arrivata all'88a edizione della sua storia, finisce nelle mani di Stephen Williams, classe 1996 in forza alla Israel - Premier Tech. La Freccia Vallone parla britannico, per la prima volta nelle sua storia. (Eurosport IT)

Oggi Williams è diventato anche il primo corridore britannico a vincere questa corsa ed è anche il primo successo su queste strade per la Israel – Premier Tech, che in precedenza con Michael Woods aveva ottenuto un quarto posto nel 2021 e nel 2023, mentre Dan Martin era arrivato quinto nel 2020. (TUTTOBICIWEB.it)

. Negli ultimi metri, sul muro di Huy, Williams si e' staccato dal gruppo e ha vinto con un lieve vantaggio sul francese Kevin Vauquelin, dell'Arkea, e sul belga Maxim Van Gils, della Lotto, terzo. (La Nuova Venezia)

Il tutto in condizioni meteo proibitive, tra pioggia, freddo e vento che hanno costretto al ritiro diversi favoriti, tra cui Skjelmose e Bagioli. Williams, 27enne britannico di Israel-Premier Tech, ha accelerato negli ultimi 250 metri e nessuno è riuscito a chiudere: si tratta dell’ottavo successo da professionista per lui, senza dubbio il più importante. (La Gazzetta dello Sport)

Soltanto 44 atleti hanno portato a termine la Freccia Vallone, classica di enorme prestigio che si disputa tra la Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi (quarta Monumento della stagione). (OA Sport)

Mattias Skjelmose ha una crisi di ipotermia durante la Freccia-Vallone: la Lidl-Trek ha confermato che il ciclista danese sta meglio ma le immagini che hanno mostrato le sue condizioni nel corso della gara sono agghiaccianti. (Fanpage.it)