MotpGp, Le Mans: Martin vola nelle libere, ma Bagnaia c’è. Caduta per Marc Marquez

MotpGp, Le Mans: Martin vola nelle libere, ma Bagnaia c’è. Caduta per Marc Marquez
la Repubblica SPORT

Martinator e Pecco, sempre loro due: il madrileno del team Pramac chiude davanti a tutti la prima giornata di prove libere sul circuito di Le Mans, quinto appuntamento della stagione MotoGP con un decimo e mezzo di vantaggio sull’altro ducatista e campione del mondo, mentre il rookie della Ktm, Acosta, sale sul terzo gradino del podio virtuale a -0”187. C’è un equilibrio impressionante: i primi 12 sono racchiusi in meno di mezzo secondo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo spagnolo ha preceduto la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia in una Q2 caratterizzata da tante scivolate nel finale, incluse quelle di cui sono rimasti vittime i due uomini al comando della classifica (La Gazzetta dello Sport)

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)

Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. (Il Mattino di Padova)

MotoGP 2024. GP di Francia. Pole da record per Jorge Martin! Secondo Pecco Bagnaia, indietro Marc Marquez [RISULTATI]

Grandi emozioni come sempre nella gara veloce. Oggi pomeriggio si è disputata la Sprint Race del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. (OA Sport)

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

Ma ieri e poi oggi, è stata una sequela di nuovi record. Nelle Q1 un ottimo Enea Bastianini ha fatto segnare 1.30.233 ed è passato alla Q2 dove poi, a causa di bandiere gialle e un problema alla moto negli ultimi tentativi, non è andato oltre il decimo posto. (Moto.it)