Sicilia, Guardia Costiera soccorre gommone con 97 migranti

Questa notte alla Centrale operativa della Guardia Costiera di Roma è giunta la chiamata da parte del rimorchiatore italiano “Almisan”, che segnalava l'avvistamento di un gommone in difficoltà, a 54 miglia dalle coste libiche, con a bordo 97 migranti, tra cui 4 ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri media

Ancora barconi di migranti soccorsi nel canale di Sicilia (La Repubblica)

Qualche ora dopo è sopraggiunto il decesso. La persona che ha investito l’anziano si è fermata per prestare i soccorsi.Continua a leggere → Soccorso e trasportato nell’ospedale di Cetraro, è entrato in coma. (La Prima Pagina)

Sbarco a Pozzallo, fermati quattro scafisti (La Repubblica)

La straniera di 57 anni è rimasta uccisa guidato da un connazionale romeno durante la fase di caricamento del carrello attaccato al mezzo. (La Prima Pagina)

2.38 Una nave straniera ha soccorso 305 migranti nel Canale di Sicilia. L’imbarcazione, che ha a bordo moltissimi minorenni compresi neonati, arriverà stamattina a Pozzallo. (Expoitalyonline)

In 299 (siriani, iraniani e palestinesi) sono sbarcati oggi a Pozzallo a bordo di un mercantile battente bandiera greca. foto repertorio (RagusaTG)