I mercati appesi a Powell: giovedì dovrà dire se l'inflazione è "transitoria" o "duratura"

La Repubblica ECONOMIA

Per il momento il mercato del reddito fisso americano non sembra scontare gross eimpennate dei tassi.

Ma quando tutto ciò terminerà nessuno al momento è in grado di dirlo, ma tutti cercheranno di interpretare le parole di Powell di giovedì prossimo

Ma è chiaro che Powell deve agire con molta prudenza se non vuole provocare dei forti scossoni sulle Borse.

In pratica Jerome Powell dovrà dare un segnale ai mercati, indicando se ritiene che il surriscaldamento dei prezzi che è stato registrato sia transitorio o meno. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Da segnalare, scambi positivi e da nuovi record negli USA: il Nasdaq è stato più forte di tutti trainato dalle big tech Mercati oggi: azioni asiatiche miste, in attesa di nuove informazioni su inflazione, tassi di interesse, stimolo provenienti dalla Fed (che si pronuncerà soltanto domani). (Money.it)

I mercati oggi viaggiano misti, in un clima che si è fatto già di attesa per la riunione della Federal Reserve del 16 giugno. Il Treasury a 10 anni arriva a 1,464%, in rialzo dall’1,45% e dopo aver toccato i minimi di tre mesi giovedì, tanto da aver registrato il calo settimanale più grande da dicembre della scorsa settimana (Money.it)

L’interruzione della serie di massimi giornalieri decrescenti (con il ritorno sopra area 175€) potrebbe richiamare un nuovo flusso di acquisti Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista. (Finanzaonline.com)

Per il semplice motivo che la Cina può far saltare il Qe perenne. Mercati oggi: Asia mista, Cina nervosa. Mercati oggi: azioni asiatiche miste, in attesa di nuove informazioni su inflazione, tassi di interesse, stimolo provenienti dalla Fed (che si pronuncerà soltanto domani). (Money.it)

Il suo è uno degli ultimi ma con molta probabilità una decisione ufficiale sarà presa solo al termine dell’Europeo, che Palhinha sta disputando vestendo la maglia del Portogallo Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un forte interesse per il mediano 23enne Sander Berge, attualmente di proprietà dello Sheffield United. (CIP)