Usa, ok a un nuovo farmaco anti-colesterolo: in Italia tra un anno

Palermomania.it SALUTE

La Food and drug administration americana ha approvato un medicinale contro il colesterolo alto. La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. Addio quindi ai vecchi farmaci, basterà una puntura per eliminare la causa di infarti e ictus. (Intelligonews)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)

Il suo nome è Anti-PCSK9. E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. (TuttoPerLei.it)

Anti-PCSK9, questo il nome che va ad identificare una nuova generazione di farmaci che ... (Leonardo.it)

Colesterolo, in arrivo nuovi strumenti per combatterlo 29/07/2015 – Combattere il colesterolo è la parola d'ordine della scienza, in quanto lo stesso è ritenuto essere fattore di rischio maggiore per le patologie cardiovascolari. (Centro Meteo Italiano)