Elezioni amministrative, sconfitta per Pdl e Lega. Tiene il Pd

eilmensile online INTERNO

I sondaggi di ieri sono stati confermati: Lega e Pdl hanno subito un duro colpo elettorale alle amministrative. Se lo aspettavano. Ma un consenso così basso, spesso il partito di Angelino Alfano non ha superato il 10 per cento delle preferenze, ... (eilmensile online)

La notizia riportata su altre testate

I risultati delle amministrative (si votava in 941 comuni, di cui 26 capoluoghi), il calo dell'affluenza alle urne (meno 6,8% rispetto al 73,7 di cinque anni fa, con emblematico record ... (Quotidiano.net)

Lo afferma in una nota il segretario del Pdl, Angelino Alfano (Prima Pagina News )

Il verdetto delle tornata elettorale che ha chiamato al voto oltre 9 milioni di elettori è quello atteso. E temuto dai partiti. (Leggo.it)

Amministrative: gli insuccessi di Pdl e Lega. Affermazione dei grillini di Alberto Giannino Il test delle amministrative che ha interessato 9 milioni di italiani ha evidenziato quattro aspetti: la débacle del Pdl di Alfano-Berlusconi, l’insuccesso della Lega... (La Perfetta Letizia)

Basti pensare al grande risultato di Parma e di Comacchio (ballottaggi) ... (2duerighe)

Berlusconi e Alfano provano a minimizzare, ma la sconfitta del Pdl è senza se e senza ma e nel partito i contrasti sono palpabili: molti danno la colpa al sostegno al Governo, ma provocare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio - In difficoltà ... (FIRSTonline)