Rischio attentati in Piazza San Pietro: rafforzati i controlli

Bergamosera INTERNO

Si teme l'azione di singoli individui contro il Papa o la Basilica. Dispositivo di sicurezza raddoppiato. Rischio attentati in Piazza San Pietro: rafforzati i controlli. Papa Francesco in Piazza San Pietro. Twitter · Facebook · Pinterest · Email · RSS · 02.Logo. (Bergamosera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già nell'udienza generale di mercoledì lo schieramento al completo dell'ispettorato di polizia vaticano è stato rafforzato con pattuglie della digos e Lo apprende l'Ansa da fonti qualificate. (Rai News)

Nessun allarme per la sicurezza del Vaticano ma solo grande attenzione anche in relazione alla situazione internazionale, tengono a precisare fonti vaticane. Sia da parte vaticana che da parte italiana non c’è stato quindi alcun rafforzamento degli organici. (La Prima Pagina)

Lo scrive l'Ansa e la notizia conferma il fatto che, già nell'udienza generale di mercoled,ì lo ... (Primocanale)

Servizi effettuati con il Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche (Terni in rete)

L'ambasciatore iracheno presso la Santa Sede, Habeed Al Sadr: il Papa è un bersaglio, non escluso che l'Isis arrivi a colpirlo. Dopo l'allerta su possibili atti terroristici contro il Papa il dispositivo di sicurezza attorno a San Pietro è stato rafforzato. (DiariodelWeb.it)

Le minacce del terrorismo islamico sulla capitale non sono affatto da sottovalutare. E così i dispositivi di sicurezza nella zona del Vaticano e di piazza San Pietro a Roma sono stati “elevati al massimo. (Cinque Quotidiano)