Psoriasi, approvato nuovo farmaco per la cura delle lesioni

News24web SALUTE

Psoriasi Una importante novità è in arrivo per quanto riguarda la cura della psoriasi. In particolare in Italia è disponibile il secukinumab, il nuovo farmaco per il trattamento di prima linea della psoriasi a placche che è stato presentato a Milano ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

La psoriasi è una dermatite cronica, quindi persistente e duratura, non infettiva, che causa un'infiammazione della pelle. Si tratta di una malattia che colpisce allo stesso modo uomini e donne, soprattutto adulti. (Corriere Salentino)

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Emerge il Futuro)

È anche causa di disturbi psicologici derivanti dalla zona che viene colpita e che, in ... Ne soffrono moltissime persone in tutto il mondo , in Italia circa 1.5 milioni di persone. (Milano Sanita)

Contro questa malattia arriva un farmaco “biotech”: secukinumab, primo anticorpo monoclonale totalmente umano approvato nel trattamento di prima linea della psoriasi a placche da moderata a severa, quando è richiesta una terapia sistemica. (L'ultima Ribattuta)

  Prendere il sole fa bene o è meglio evitare? In linea di massima un’esposizione moderata al sole è sempre la scelta migliore, non solo per assumere un colorito dorato, ma anche per la salute delle ossa e per l’umore (è un potente antidepressivo). (Bigodino.it)

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Molisedoc.com)