Esselunga, Marina Caprotti alla guida operativa del gruppo

Corriere della Sera ECONOMIA

Sarà Marina Caprotti alla guida operativa del gruppo con 8,1 miliardi di ricavi.

È stata una risoluzione consensuale, come ha comunicato ieri in tarda serata il consiglio di amministrazione alla società.

Sami Kahale lascia il ruolo di amministratore delegato di Esselunga, una collaborazione durata tre anni e che ha visto il manager prima come direttore generale e poi alla guida operativa del gruppo, tra le realtà più rilevanti del paese nella grande distribuzione. (Corriere della Sera)

Su altri media

La figlia del defunto patron, già nominata dal cda a giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, prende così in mano definitivamente le redini pronta ad affrontare le diverse sfide per il futuro. (Mark Up)

"Una risoluzione consensuale" fanno sapere i vertici, che porterà Marina Caprotti, dal giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, alla guida operativa del gruppo italiano da 8,1 miliardi di ricavi. (elle.com)

Sono e sarò sempre riconoscente alla famiglia e in particolare al presidente esecutivo, la dottoressa Marina Caprotti, e sono certo che, sotto la sua guida, Esselunga potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità” (Fruitbook Magazine)

A proposito di Esselunga circolano numerosi rumors di acquisizioni, nella maggior parte dei casi «a stelle e strisce» Dunque, Marina Caprotti, «già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo». (Il Sole 24 ORE)

giovedì 17 giugno 2021. "Esselunga ha continuato a crescere ed ottenere risultati oltre le previsioni sul fronte del business ma anche del posizionamento e del radicamento territoriale". (Italiafruit News)

Quando, proprio nel mese di giugno, è stata nominata presidente esecutivo del gruppo, con gli stessi poteri dell’amministratore delegato Tra i 51 miliardari italiani secondo Forbes con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, Marina Caprotti conferma così l’ascesa iniziata esattamente un anno fa all’interno di Esselunga (Forbes Italia)