Traffico di minori: arrestati 6 italiani e due romeni a Messina

InfoOggi INTERNO

MESSINA, 26 FEBBRAIO 2013 – I carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito otto fermi nei confronti di altrettante persone, tra cui sei italiani e due romani, coinvolte in un giro di traffico di minori. La banda stava vendendo un bambino ... (InfoOggi)

Su altre testate

FASANO - Una accusa pesantissima: riduzione in schiavitù. (OsservatorioOggi)

Nelle intercettazioni telefoniche ascoltate dai carabinieri per bloccare la vendita del bimbo romeno di otto anni, i trafficanti chiamavano il piccolo ”pacchetto” o ”cosetto'' e discutevano dei termini dello scambio. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Dice il comandante dei carabinieri “E' un bambino probabilmente o mai nato o deceduto subito dopo la nascita, è più che altro la volonta dei genitori, che poi sono gli acquirenti, in questo caso del bambino di dichiarare una nascita, per consentrgli poi, ... (FocusTECH.it)

ROMA - La voglia di avere un figlio era troppo forte e una coppia originaria di un comune dei Nebrodi nel messinese, ma - secondo quanto riferisce l'Ansa - residente in Svizzera, non ha esitato a "comprare" un bimbo romeno rivolgendosi a ... (tio.ch)

I carabinieri di Messina hanno notificato otto fermi nei confronti di sei cittadini italiani e due romeni, ai quali viene contestato il reato di associazione per delinquere e riduzione in schiavitù. (Consumatrici)

(ANSA) - MESSINA, 26 FEB - Avrebbero 'acquistato' un bimbo di 8 anni in Romania per 'venderlo', per 30 mila euro, a una coppia del Messinese che voleva evitare l'iter dell'adozione. (Il Messaggero)