Arrivati 629 migranti a Reggio Calabria e 600 a Palermo

CiociariaReport24 INTERNO

Le salme saranno ricoverate in un Tir con celle frigorifere messo a disposizione dalla Presidenza nazionale della Croce Rossa Italiana, appositamente interpellata dalla Prefettura. Una volte finite le procedure di sbarco i migranti sono stati ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altre fonti

Li ha trasportati la nave militare Vega. Uno dei barconi coinvolti nella tragedia si è rovesciato al largo delle coste della Libia. (Alto Adige)

foto cadaveri Tra le 45 salme giunte al porto di Reggio Calabria c'e' anche quella di un neonato di 8 mesi. (Stretto web)

Non bastano il sorriso e l’urlo di gioia dei tanti sopravvi... Alla fine, quello che resta di tutto lo sforzo per salvare i diseredati che sfidano il mare alla ricerca dell’Eldorado, sono quarantacinque sacchi neri, a dimensione umana, sul pontile. (La Stampa)

Le salme, chiuse dentro le sacche, sono state subito inserite nel container frigo della Croce Rossa italiana, un camion lungo 17 metri, che dovrà custodire questi naufraghi senza vita per le procedure disposte dal pm Sara Amerio, al fine di accertare ... (Mondo TiVu)

Si tratta dell’unità messa a disposizione dalla società armatrice sorrentina ALILAURO GRUSON., con a bordo i bambini e i ragazzi dei Centri di accoglienza oratoriale semiresidenziale del Santuario mariano di … Continua a leggere→ (Seareporter)

La stima, secondo quanto riferisce l’Unhcr, è data dalle testimonianze dei sopravvissuti. Secondo l’Unhcr mancano all’appello un centinaio di persone... Secondo l’agenzia dei rifugiati dell’Onu, l’Unhcr, sarebbero oltre 700 le vittime di tre naufragi in questi ultimi giorni. (Il quotidiano Italiano)